Chi Sei? Giovane volto di ragazza senza età
Giovane volto di ragazza senza età, senza dolore apparente, senza invecchiamento, fissata dalla mano di un pittore o di un fotografo in un eterna posa, dove la bellezza che fosti si fissa in un immagine pronta a sfidare il tempo in … un eterno presente.
Chi Sei?
Che con lo sguardo dolce di una bambina tieni lontano ogni pensiero verso te che non sia rispetto, dolcezza, tenerezza.
Chi Sei?
Che con il contrasto degli occhi pare che osservi il tuo osservatore, scrutandone i pensieri, i sogni, i suoi ideali di bellezza, di serenità.
Chi sei?
Fanciulla senza nome, dai bellissimi capelli, che teneramente scendono sulle minute spalle, che la bianca veste non copre e lascia nude come per invitare ad un gesto di tenerezza, a cercare un soprabito o un foulard per coprirle per evitare che tu possa avere il benché minimo fastidio.
Chi sei?
Con quella mano che quasi invita ad essere raccolta e stretta dolcemente per provare la gioia e il brivido dello sfiorarsi dell’essere l’uno accanto all’altro, mano nella mano a passeggiare insieme in un luogo di sogni incantati, di posti mai percorsi da uomo, di immaginaria realtà.
Chi sei?
Desiderio spasmodico di ascoltare anche solo una parola che esca dalla tue dolcissime labbra.
Chi Sei?
Forse sei solo un riflesso di una smarrita felicità.
(C) Claudio Pace 27.5.2011 Blogger e … poeta
Pubblicata il 27.5.2011 su Facebook e riportata qui sul blog in data 20 Agosto 2013
chi sei ?
Forse sei solo un riflesso di una smarrita felicità.
molto bella la chiusa, racchiude in se, in poche parole tutte le risposte alle domande che si pone l’osservatore.
alla quarta domanda, mi sarei fermato alla fanciulla senza nome, al senso di mistero che affascina attraverso lo sguardo, tutto il resto è marginale, ma va bene così.
complimenti Claudio.
mi è piaciuta molto.
In fondo Maurizio, quel “Chi sei?” oltre al domandarlo a quell’immagine di donna. Ciascuno di noi se lo domanda dentro … lo domanda alla propria anima.