Armonizzare l'atmosfera

Free2pray attualità del libro dell`apocalisse

Free2pray attualità del libro dell`apocalisse

Free2pray

Se c`è un libro della Bibbia che non é di facile lettura, questi è il libro dell’ Apocalisse o della Rivelazione, certamente scritto in un contesto non solo di persecuzioni religiose, come quello odierno in cui si celebra il Free2pray, ma anche di divisioni e di incertezze tra le comunità cristiane ormai radicate nel Mediterraneo.

Un libro che gli addetti ai lavori invitano a prendere con le molle del contesto storico in cui fu scritto e del genere letterario usato dal o dagli autori, il genere apocalittico appunto, ma che rimane pur sempre Parola di Dio, che non cambia dai primi secoli della Chiesa, scritto quando per ricordare i martiri non c`erano i free2pray di Twitter ne la Tv, ma si scrivevano i libri sacri e si celebravano le memorie liturgiche di fronte le sacre ossa dei martiri.

I messaggi mandati agli angeli delle chiese di allora ci interrogano ancora oggi, siamo caldi o freddi o siamo tiepidi da provocare vomito in Dio per noi?

Andiamo dietro ai Nicolaiti di oggi o restiamo uniti e fedeli ai nostri pastori e al nostro papa Francesco?

Quello che sta accadendo nel nostro tempo nel nostro mare, ci fa capire se sono già suonati gli squilli degli angeli ai quali però continuiamo a non  prestare ascolto?

Il Free2Pray’ s day può essere una occasione per riprendere in mano il libro sacro, l`ultimo della Bibbia,  con umiltà, fedeltà e senza nessuno spirito di vacua esaltazione, ma cone strumento utile  anche per ascoltare ció che lo Spirito dice oggi alle chiese perché Dio non fa nulla senza rivelarsi ai suoi servi i profeti. Il prossimo viaggio di Papa Francesco per i 100 anni di Fatima e in Bosnia a pochi km da Medjugorje lo conferma, la gerarchia oggi più di ieri ha bisogno di ascoltare, dopo averla vagliata, la voce dei profeti.

Come accadde già alla chiesa all’ epoca della resurrezione con le donne che riferivano le voci degli angeli, e dopo la Pentecoste in cui lo Spirito indicava la sua volontà tramite profeti come Agabo …

free2prayBuon free2pray a tutti, giornata che cade tra la festa di Santa Rita e quella di Maria Ausiliatrice che prima ancora è Pentecoste, festa dello Spirito Santo Sposo di Maria.

Claudio Pace Blogger Terni 21 Maggio 2015 su free2pray

[youtube]https://youtu.be/HC-8L2q8Pno[/youtube]


One thought on

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.