Armonizzare l'atmosfera

Notizie Apocalittiche quotidiane: il sole si smorzerà presto?

Mi scriveva un mio amico:

Domenica è venuto a trovarmi un amico testimone di Geova, era in compagnia di un fratello di fede, li ho fatti entrare ed ho posto loro una domanda, hanno tergiversato, preso tempo, poi non sapendo rispondere hanno preso a pretesto la fede e se ne sono andati, ora vorrei porgerti la stessa domanda, perché credo che tu sei un profondo conoscitore della Bibbia, forse molto più di loro.

Secondo le scritture, un intervento Divino, servirà a sconfiggere il male, verranno separati i buoni dai cattivi ed i buoni vivranno “ per sempre “ nel paradiso ricreato apposta per loro sulla terra.

Io ho confutato quel “ per sempre “

La terra purtroppo è destinata a morire, come tutte le cose che nascono, crescono e poi muoiono, anche la terra subirà il suo destino, non sarà adesso ne fra qualche anno, ma una cosa assolutamente sicura è che il sole diventerà una gigante rossa, la nostra stella sta bruciando idrogeno in quantità spaventosa, la pressione sul nucleo diminuisce ed il nucleo diventa sempre più grande.

Quando tutto l’idrogeno sarà bruciato, il sole comincerà a bruciare l’elio, si espanderà fino ad inglobare in se i pianeti di mercurio e venere ed anche se non ingloberà la terra, il calore tremendo, fonderà la crosta terrestre fino a liquefarla e del nostro pianeta non rimarrà che una massa gassosa.

Come lo spiega tutto questo la Bibbia ?

Il Paradiso promesso come sarà fatto ?

Come faranno i nostri antenati a vivere su una nuvoletta di gas in fiamme ?

Mi spieghi come faccio a trovare una fede talmente cieca da credere che la terra non subisca un tale destino ?

Bel problema vero ? beh loro dopo tanto leggere sui versetti hanno concluso che Dio può tutto e ci sarà sicuramente un suo intervento atto a scongiurare un tale disastro.

Io ho semplicemente risposto che niente può evitare che accada quello che ti ho descritto sopra, perché è tutto governato da leggi fisiche e se Dio voleva creare un Paradiso sulla terra che sia stato eterno, non avrebbe fatto in modo che il sole consumasse il suo carburante, ma avrebbe creato un’altra soluzione, perciò la conclusione è una soltanto, quello che c’è scritto sulla Bibbia è sbagliato.

Avessi visto le loro facce, è stato come se avessi detto la più terribile delle bestemmie, tanto è vero che se ne sono andati.

Bravi, ho detto mentre si alzavano, voi venite da me cercando di convincermi con i vostri argomenti e quando ve ne propongo di altrettanto validi non volete neanche ascoltare, non pensate che la terra di cui parla la Bibbia non sia questo pianeta, ma un altro creato apposta, situato da qualche altra parte di questo o di un altro universo ?

Poi mentre uscivano, li ho incalzati dicendo loro che avevano una mentalità limitata e vedevano solo quello che qualcuno vuole fargli vedere, dopo di ciò, credo che non verranno più a trovarmi, almeno non per parlare di religione.

Nella pagina seguente la risposta molto lunga e articolata a questa testimonianza

Clicca QUI per tornare alla prima pagina di Notizie Apocalittiche

Per l’incontro sui carismi e l’unità della Chiesa clicca QUI


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.