Armonizzare l'atmosfera

Progettare Energia Pulita e Sicura. Etica, innovazione e sviluppo in Umbria.

Progettare Energia Pulita e Sicura

Progettare Energia Pulita e Sicura
Progettare Energia Pulita e Sicura

Progettare Energia Pulita

Progettare l’energia pulita e sicura. Etica, innovazione e sviluppo inUmbria

Questo convegno, che si svolgerà a Terni presso la sala multimediale dell’USI in via di Porta Spoletina 15 (la strada che conduce da Porta Spoletina al parcheggio di piazzale Bosco vicino la stazione ferroviaria e dei bus di Terni) vuole essere un momento di incontro e di conoscenza in merito ad alcune iniziative che, soprattutto nel territorio del ternano, si stanno manifestando rispetto allo sfruttamento energetico secondo parametri di innovazione e di fondamentale rispetto per l’ambiente e per l’uomo che lo abita.

E il terzo di una serie iniziata il 12 ottobre scorso con il convegno Dall’energia per la fabbrica del metallo, al metallo per la fabbrica dell’energia?  svoltosi presso la biblioteca del CLT di Terni.  QUI i link ai filmati del primo convegno. Il secondo è stato il convegno sull’Etica dell’energie rinnovabili, ed è stato celebrato presso la sede del consiglio provinciale di Terni  il 14 Dicembre 2013. 

Un ringraziamento particolare a Umbria Servizi Innovativi per l’ospitalità concessa, al presidente della Prima Circoscrizione Terni Est,   Stefano Bolletta, che ha concesso il patrocinio all’evento, al presidente della Fondazione Sorella Natura, Roberto Leoni,  al presidente del Centro Studi Malfatti, Edoardo Mazzocchi, e del Centro Studi il Presidio, Francesco Bindella che non potranno essere presenti al convegno per eventi concomitanti o per ragioni di lavoro.  Terni 11.3.2014 Claudio Pace Blogger L’incontro inizierà con la lettura del Cantico delle Creature Terni 12 Marzo 2014 Claudio Pace Blogger
Segue l’elenco dei relatori … 

Progettare Energia Pulita  Corriere Umbria 11 03 2014 INTRODUCE e MODERA   Dott.ssa Anna MOSSUTO – Direttrice del “Corriere dell’Umbria”
INTERVENGONO
Alberto BOTTAI / ITW-LKW Geotermia Italia SpA
Adele MANZELLA / CNR di Pisa
Fabio MOIA / Politecnico di Milano
Sergio DOTTO / Vice Presidente “Centro studi Malfatti”
Yogendra SRIVASTAVA / Università di Perugia
Stefano NERI /Confindustria Terni
Silvano ROMETTI / Assessore Ambiente Regione Umbria
INOLTRE PARTECIPANO  Leopoldo DI GIROLAMO /Sindaco di Terni – Fabrizio BELLINI / Assessore Ambiente Provincia di Terni – Giorgio PRINZI / Vice Presidente “Fare ambiente” – Alessandro BEULKE / Festival dell’Energia – Luciano Onofri /Fondazione Sorella Natura – Claudio Pace /Blogger
Clicca QUI per vedere la pagina del blog di Daniele Passerini “22 passi di amore e dintorni” in cui si parla del convegno 

Progettare Energia Pulita Corriere dell'Umbra 13 03 2014


6 thoughts on Progettare Energia Pulita e Sicura. Etica, innovazione e sviluppo in Umbria.

  1. Ho seguito con vivo interesse il convegno “Progettare l’energia pulita e sicura. Etica, innovazione e sviluppo in Umbria”, svoltosi sabato 15 marzo presso la sala multimediale dell’USI, a Terni e volevo ringraziare gli organizzatori per avermi dato la possibilità di partecipare ad un incontro così stimolante ed interessante.
    I temi, oggetto di approfondimento di questo appuntamento, sono stati presentati con estrema chiarezza espositiva e con grande ordine logico; gli interventi dei relatori sono risultati sempre efficaci e di spessore, in linea con la loro caratura professionale.
    Parteciperò, con piacere, ad ogni altro evento simile in quanto, iniziative del genere, denotano passione, desiderio di approfondimento ed interesse per la scienza, qualità da salvaguardare nel mondo odierno.
    Stefano Contini

    1. Caro Stefano, grazie per la tua partecipazione e il tuo commento che ci incoraggia a proseguire su questo percorso intrapreso insieme agli amici del centro studi Malfatti e il festival dell’energia senza i quali sarebbe stato difficile potere realizzare l’iniziativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.