Ut Unum Sint I carismi e l’Unità della Chiesa a Valledacqua
Nello scenario naturale dell’Abbazia di San Benedetto in Valledacqua ad AcquaSantaTerme (AP) uno dei luoghi più belli dell’Ascolano, il 29 Agosto 2015 si è tenuto il primo incontro teologico-pneumatologico organizzato dal sottoscritto insieme con l’Associazione Valledacqua, il centro studi teologico-pneumatologico il Presidio presso l’aula adiacente la Chiesa messa a disposizione dalle suore del Monastero Camaldolese.
Di seguito i contenuti dell’incontro.
CLICCA QUI per leggere la relazione su Franca Cornado e l’Ut Unum Sint
La relazione del Prof. D.Domenico Poli : “Culto spirituale (Rm 12,1), carismi (Rm12,6) e consolidamento dei membri della comunità (Rm 1,11)“.
La relazione del Prof. Francesco Bindella: ”Che cos’è la Pneumatologia, sua attualità nella vita della Chiesa e ‘riscoperta’ del fondamento profetico coessenziale al fondamento apostolico (Ef 2,20)”. https://www.youtube.com/playlist?list=PLK40E5JdJBZSQ3crRdqyj4SLwLDEijYti
Il saluto di Nazzareno Marconi del vicepresidente dell’associazione Valledacqua al quale vanno i ringraziamenti per l’ospitalità concessa
[youtube]https://youtu.be/kSBFcsBWAzM[/youtube]
Claudio Pace Terni 30 08 2015 sull’Ut Unum Sint
Ti è Vi ringrazio per ogni avviso. Vorrei esservi prossima e luce del bene che Dio e Maria Regina e Martire vanno operando e da secoli vi si riconosce. Mandi e grazie ancora. Please Phone us in UN and martiria.