Telfer Bipartisan un video ed una pagina fabook Savetelfer per non abbassare la tensione …
Telfer Bipartisan LA PASSERELLA TELFER NON DEVE MORIRE
Telfer Bipartisan.
Continua la mobilitazione per non permettere alla giunta comunale di compiere lo scempio, più volte annunciato e per fortuna mai realizzato, dell’abbattimento della passerella Telfer.
Il Centro Studi Malfatti ha pubblicato su You Tube il video ‘ufficiale’ della manifestazione bipartisan a cui hanno aderito anche il consigliere PD Sandro Piccinini, il sottoscritto che aderisce al NCD e Michele Rossi esponente dell’associazione civica ternana Terni Città Futura.
Ecco il video realizzato dal Centro studi Malfatti. [youtube]http://youtu.be/dGbGAzLIXIk [/youtube] …
Molti ternani infatti non desiderano rivedere lo spettacolo già visto con l’edificio delle Orsoline e con la Ex-Siri. Insomma sarebbe ora che la giunta comunale rinunci ai suoi propositi bellicosi e cominci a darsi da fare invece per cercare i fondi, a partire da quelli europei , per fare della area dell’ex stabilimento elletrochimico di Papigno qualcosa di similie a quello che i tedeschi hanno fatto a Zollverein, recuperando un’area industriale diventata patrimonio mondiale Unesco e i baschi con Bilbao dove realizzando anche un art center, l’area recuperata attira innumerevoli visitatori.
Di Ipermercati, uffici e appartamenti ce ne sono già abbastanza in città, non producono ricchezza se non a quei pochi che ci speculano su, mentre il recupero di un’area di archeologia industriale inquadrata in una progettazione turistica seria, potrebbe produrre ricchezza a tanti e non solo in termini di cultura e memoria, per altro sacra, dei luoghi dove generazione di ternani e non hanno speso la loro vita lavorando e lavorando duro.
Claudio Pace Blogger Consigliere Prima Circoscrizione Terni Est
[youtube]http://youtu.be/tGmp8myRVQw[/youtube]
One thought on