Proprio davanti l’ingresso ho trovato, e documentato con delle foto, un numero impressionanti di vigili del fuoco e poliziotti che mi hanno messo una certa ansia addosso anche perché non riuscivo a mettermi in contatto telefonicamente con il familiare ricoverato e dalle voci che sentivo era proprio in quel reparto che erano intervenuti.
All’inizio ho pensato ad un incendio, ma un incendio prevede delle procedure di evacuazione che non erano state messe in atto, un furto o un episodio di delinquenza era da scartare, avvengono purtroppo di frequente ma c’era troppa polizia e troppi vigili del fuoco, e allora cosa era successo?
Nulla di grave, solo un equivoco, che però al dice lunga sul clima che si respira tra la gente. Da qualche giorno è ricoverato un signore straniero, dall’aspetto giovanile ma non proprio giovanissimo, dal fisico sportivo, pare sia uno skater e che sia li per una frattura al polso o cose simile che capitano a chi pratica questo sport, tanto affascinante quanto pericoloso per il corpo, perché più si è bravi e più si rischia di farsi male. Fa parte del gioco se non ti piace il rischio non fai lo skater. Beh questo signore che non parla una parola né di italiano, né di inglese, dall’aspetto si direbbe russo o di qualche lontano paese dell’est, ha delle strane abitudini. Va in giro con una bendana azzurra che sembra un turbante e gli piace fare yoga sui tetti. Qualcuno lo ha visto da lontano sul tetto e subito ha pensato ad un terrorista islamico, chissà forse intenzionato a liberare qualche terrorista prigioniero bisognoso di cure in ospedale. Apriti cielo, giustamente di fronte ad una segnalazione cosi non si può rimanere inerti, le forze dell’ordine sono state pronte e solerti, dimostrando efficienza e efficacia, per fortuna era un falso allarme, un episodio da raccontare un po’ divertiti, non capita tutti i giorni che uno straniero ricoverato vada a fare yoga sui tetti dell’ospedale.
Claudio Pace Blogger Roma 10 Maggio 2014 su “Falso Allarme terrorismo al policlinico Umberto primo” Candidato Consigliere #EleComunali2014 a Terni per la lista di CDX “I ❤ Terni, Valori e Competenze Crescimbeni Sindaco”
One thought on