Medjugorje ponte, ponte tra terra e cielo
Medjugorje ponte, Medjugorje ponte tra terra e cielo.
E’ passato un mese da quando ho potuto, per la prima volta, recarmi in pellegrinaggio a Medjugorje e di ricordi, pur nei pochi giorni che vi ho trascorso me ne sono rimasti tanti.
C’è ne uno in particolare che non mi sono sentito di raccontare subito e che è relativo al luogo che mi è sembrato il più …, non saprei nemmeno definire bene quale aggettivo usare per definirlo, il più spirituale, il più mistico?
Non saprei il più e basta, quello che mi ha davvero colpito come luogo dove tutto sommato è facile pregare, come se tra la terra e il cielo ci fosse un ponte …
Si tratta come è facile intuire della collina delle apparizioni, del posto esatto, contrassegnato da una statua della Madre di Dio, dove, pur non essendo nessuno dei sei confidenti che la Madonna si è scelta per i suoi messaggi, basta che chiudi gli occhi e preghi e ti senti, proprio come loro dicono nelle testimonianze, sotto lo sguardo materno della Vergine Immacolata.
Provare per credere, e io ci ho provato e ho creduto, anche se credevo già prima. 😉
Per quello che mi riguarda i messaggi potrebbero tutti essere falsi, i confidenti esaltati, i sacerdoti che seguono la straordinaria parrocchia del tutto impazziti, ma in pochi posti il sottoscritto ha sentito il materno amore di Maria come in quel luogo.
Medjugorje ponte, un luogo ponte, come quelli descritti nel salmo (84)
Ascolterò che cosa dice Dio, il Signore: egli annunzia la pace per il suo popolo, per i suoi fedeli, per chi ritorna a lui con tutto il cuore. La sua salvezza è vicina a chi lo teme e la sua gloria abiterà la nostra terra. Misericordia e verità s’incontreranno, giustizia e pace si baceranno. La verità germoglierà dalla terra e la giustizia si affaccerà dal cielo. Quando il Signore elargirà il suo bene, la nostra terra darà il suo frutto. Davanti a lui camminerà la giustizia e sulla via dei suoi passi la salvezza.
Mi si dirà, ti sei fatto suggestionare, dal luogo, dall’atmosfera, dalla voglia di qualcosa, può darsi, ma in quel momento mi sono sentito proprio in un ponte, quello che dicevo prima il “Medjugorie ponte”, e dall’altra parte c’era Lei …
Poi una bambina di corsa mi ha distratto, oserei dire svegliato e la sentivo gridare ‘andiamo Claudio, andiamo Claudio, … ‘.
Ma chissà invece cosa davvero stesse dicendo, tant’è che ho visto tra i bambini con cui stava giocando, forse a chi arriva prima, non c’era nessun maschietto.
Si vede che, o quelle parole erano per me o ero davvero ‘suonato’, ‘suggestionato’, quello che volete voi. 🙂
Avrei voluto fermarmi un po’ di più in quella collina, in quei posti ma Medjugorje non è una meta finale, se non per pochi eletti, è un posto di passaggio in cui ci si carica le batterie e si ritorna.
Non ho potuto nemmeno fermarmi a pregare ed assistere all’apparizione il cui messaggio però ho potuto leggere e meditare e con You Tube ho potuto, possiamo vedere le singolari immagini della confidente di Maria che riceve le sue parole:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FMzoDWwKLiw[/youtube]
Claudio Pace Terni 1 Dicembre 2013 Medjugorje ponte
3 thoughts on Medjugorje ponte, ponte tra terra e cielo